PARITA' DI GENERE IN MICHELIN ITALIANA

PARITA' DI GENERE IN MICHELIN ITALIANA

La parità di genere è un diritto fondamentale, affermato nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite che si riferisce all’assenza di ostacoli per la pari dignità e uguali condizioni tra uomini e donne nel diritto, nella politica, nella società o nel lavoro. 

 

Anche Michelin ci crede e combatte ogni giorno contro ogni forma di discriminazione di genere!

 

Michelin Italiana ha definito e adottato la propria Politica sulla Parità di Genere per assicurare che ci siano le condizioni per raggiungere la Frontiera del nostro Sogno “AVREMO TUTTI LE STESSE POSSIBILITA' DI FARE UN LAVORO CHE AMIAMO”  attraverso un ambiente inclusivo, diversificato al proprio interno, privo di discriminazioni di genere.  

Lo sapevi che Michelin è la prima azienda manufatturiera di pneumatici ad ottenere la Certificazione Parità di Genere UNI PDR 125:2022?

La certificazione UNI PDR 125:2022 arriva dopo un percorso di Audit da parte di un organismo indipendente. E' pubblicata da UNI, Ente Italiano di Normazione e prevede l’adozione di specifici indicatori, Key Performance Indicator (KPI), in relazione a 6 aree di valutazione. La certificazione ha validità triennale ed è soggetta a monitoraggio annuale.

  • ABBATTIAMO GLI STEREOTIPI

    Nell'ambito della collaborazione con la CCI - Camera di Commercio Francia Italia, Michelin Italiana ha potuto ribadire il suo impegno per contrastare gli stereotipi legati allo studio delle materie tecniche.

  • GENITORIALITA' E CURA

    La genitorialità è un aspetto cruciale della vita di molti lavoratori. Per questo, in Michelin Italia abbiamo esteso il congedo parentale per i neopapà di 10 giorni oltre a quanto previsto dalla legge, portando il totale a 20 giorni