In Michelin, l’assunzione non è finalizzata a ricoprire una posizione lavorativa, ma ad intraprendere un percorso di crescita professionale. Ogni dipendente è affiancato da un Proximity Development Partner, che lo supporta insieme al manager nel definire il proprio percorso di evoluzione.
L’attenzione allo sviluppo delle competenze accompagna l’esperienza dei nostri dipendenti durante tutto il percorso lavorativo a partire dall’ingresso in Azienda.
La varietà delle nostre attività, professioni, organizzazioni e l'impronta internazionale offrono opportunità a tutti i livelli e in tutto il mondo.
L’inclusione è il fondamento di una società socialmente ed economicamente efficiente perché consente una pluralità di competenze al servizio dell’intelligenza collettiva.
Questa è una delle ragioni per la quale i nostri dipendenti sono coinvolti e i percorsi di carriera in Michelin sono svariati!
Sviluppare le tue competenze e crescere all'interno dell'azienda fa parte del tuo percorso. Michelin, anche grazie alle sue Academy interne, ti supporta nello sviluppo delle tue competenze per sostenerti in questo percorso.
Ogni ruolo è definito da competenze e risultati chiari. Questo assicura che ogni lavoro promuova un progresso continuo nel soddisfare i nostri dipendenti e i nostri clienti.
Buone condizioni di lavoro favoriscono lo sviluppo dei nostri talenti: smart working, l'assistenza alla famiglia, l'assistenza sanitaria, ecc. consentono ai dipendenti di conciliare lavoro e vita privata.
Una gestione equa delle retribuzioni è legata al livello di responsabilità e alle prestazioni di ciascuno. Michelin partecipa al finanziamento di un insieme di attività e servizi a beneficio dei propri dipendenti e delle loro famiglie. In materia di salute, previdenza e pensionamento, Michelin integra i sistemi nazionali per fornire prestazioni comparabili nella maggior parte dei Paesi in cui il Gruppo opera.