I nostri ambiti di lavoro

Marketing & Sales
Il marketing e le vendite sono due aspetti critici per il successo dell'azienda. Il marketing è orientato a comprendere le esigenze dei clienti e a promuovere i prodotti e servizi che le soddisfino. Le vendite si concentrato che sull'acquisizione di nuovi clienti e, in particolar modo, sulla creazione di relazioni durature basate sulla fiducia.
Finanza
Responsabili della gestione dei flussi monetari, degli investimenti e delle fonti di finanziamento dell'azienda stessa. L'obiettivo principale è quello di massimizzare il valore dell'azienda per gli azionisti, mantenendo un equilibrio tra redditività, rischio e liquidità.
Acquisti
La ricerca delle migliori fonti di approvvigionamento da parte di fornitori fidati, in uno spirito di vera e propria partnership, è una parte essenziale del nostro processo. Il reparto Acquisti svolge un ruolo strategico nella creazione del valore dell'azienda, rafforzandone la competitività.
Supply Chain & Logistica
Il prodotto giusto, nel posto giusto, alla data concordata e nella quantità richiesta. Questa, in sintesi, è la missione dei team della Supply Chain. Parallelamente, gli specialisti della Logistica organizzano lo stoccaggio e il trasporto di materie prime, semilavorati e prodotti finiti a livello nazionale e internazionale. La loro attività concerne tutti i servizi dell'azienda e ne garantisce il livello di performance.
Produzione
I team di produzione sono portatori della conoscenza e dell'elevata qualità che sono alla base della reputazione di Michelin. Sia che lavorino con gomma sintetica, miscele, tessuti, prodotti metallici o stampi, tutti gli operatori danno vita a prodotti innovativi e performanti.
Qualità
La qualità fa parte del DNA dell'azienda e copre una gamma molto ampia di aree, funzioni e livelli di responsabilità. Dediti alla soddisfazione dei nostri clienti, i nostri team Qualità agiscono quotidianamente per migliorare l'esperienza offerta dai nostri prodotti e servizi.
Manutenzione
Le apparecchiature Michelin devono essere curate attraverso un sistema di manutenzione preventiva e predittiva efficiente e completa. In linea con l'approccio Industry 4.0, i team di manutenzione, altamente qualificati e preparati in problem solving, contribuiscono all'efficienza produttiva.
Innovazione Industriale
L'innovazione industriale è il processo di sviluppo e introduzione di nuove tecnologie, processi e prodotti per migliorare l'efficienza, la produttività e la competitività aziendale. L'obiettivo principale è quello di essere al passo con i rapidi cambiamenti del mercato e delle tecnologie emergenti, consentendo il vantaggio competitivo.
Organizzazione e Progresso
Oggi più che mai, i clienti devono essere al centro della nostra attenzione: le soluzioni di prodotti e servizi che sviluppiamo sono orientate a soddisfare le loro aspettative, oggi e domani. Per questo, i team di Organizzazione e Progresso migliorano e trasformano l'organizzazione industriale per creare valore sostenibile.
Personale
La missione del Servizio del Personale è quella di creare le condizioni che consentano alle persone di svilupparsi nel loro ambiente professionale, ai team di essere competenti, responsabilizzati ed efficienti, a Michelin di realizzare le proprie ambizioni economiche e sociali.
Comunicazione
La comunicazione è fondamentale per il successo dell'organizzazione. Una buona comunicazione aiuta a creare un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo. Una comunicazione efficace coinvolge l'ascolto attivo e la trasmissione di informazioni in modo chiaro e accessibile.
Sistemi Informativi & Tecnologia
Progettare e fornire continuamente soluzioni e servizi IT ad alte prestazioni che contribuiscono al successo di Michelin, facilitando le attività lavorative ad ogni livello e contribuendo alla soddisfazione dei clienti.