Michelin Italiana

La storia di Michelin in Italia

Michelin è presente in Italia fin dal 1906. Con gli stabilimenti di Cuneo – dedicato alla produzione di pneumatici vettura – e Alessandria – per pneumatici autocarro – Michelin è il più grande fabbricante italiano, interamente radicato in Piemonte, con una capacità produttiva installata di oltre 14 milioni di pneumatici/anno.
Aggiungendovi Torino, dove è presente il reparto per la produzione di semi finiti e lo European Distribution Center, la Direzione Commerciale di Milano e l’EDC di Pomezia,
Michelin è, con oltre 3700 persone, il primo datore di lavoro italiano nel comparto pneumatici.

UN VALORE COMUNE: IL RISPETTO

Il nostro Gruppo si è strutturato su un valore fondante: il rispetto. Un valore che condividiamo con tutti i team e che facciamo vivere ogni giorno con l'iniziativa Avanzare Insieme. Lo sviluppo delle persone, la soddisfazione e l'impegno sono al centro delle nostre azioni. Condividiamo gli stessi valori umani e la forte convinzione che la fiducia e il rispetto siano le condizioni necessarie per affrontare serenamente le sfide e permettere ad ognuno di eccellere. Con questo importante spirito collettivo Michelin accompagna le persone sulla via del successo e anche un po’ più lontano.

Scopri i nostri siti

Torino
Torino, sito composto da un reparto produttivo che produce semifiniti, da un European Distribution Center e dalla Sede Legale Italia.
Scopri di più
Cuneo
Cuneo, il più grande sito di produzione d'Europa di pneumatici per autovettura
Scopri di più
Alessandria
Alessandria, sito di produzione di pneumatici autocarro
Scopri di più
Milano
Milano, Direzione Commerciale
Scopri di più

Scopri tutti i nostri siti

Una presenza globale
Esplora i siti italiani e di tutto il mondo
Scopri di più