Politica sulla Riservatezza

Politica sulla Riservatezza

POLITICA PRIVACY DEL SITO WEB

Michelin si impegna a proteggere i dati personali ed alla trasparenza riguardo alle modalità di raccolta e utilizzo: il seguente documento è finalizzato a spiegarti come trattiamo le informazioni che raccogliamo quando utilizzi il nostro sito.

1. Chi siamo e come contattarci

2. I nostri siti interessati da questa privacy policy

3. Il nostro servizio privacy

4. Altre policy rilevanti

5. Tipologie di dati raccolti

6. Informazioni che raccogliamo sul tuo conto da altre fonti

7. Luoghi di raccolta informazioni

8. Condivisione delle informazioni

9. Trasferimenti internazionali di dati

10. Per quanto tempo conserviamo le tue informazioni personali?

11. Diritti previsti dalla normativa sulla privacy

12. Cosa fare in caso di disaccordo sulle modalità di utilizzo delle informazioni

13. Informazioni sulla sicurezza dei dati

14. Modifiche riguardo la nostra policy sulla privacy

1. CHI SIAMO E COME CONTATTARCI

La nostra azienda, Titolare del Trattamento, è la S.p.A. Michelin Italiana, con sede in Torino, Corso Giulio Cesare 424/95/c

Se avessi necessità di contattarci puoi:

Il Titolare del trattamento ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)/ Data Protection Officer (DPO), contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica:

dpo@michelin.com

2. I NOSTRI SITI INTERESSATI DA QUESTA PRIVACY POLICY

La presente privacy policy si applica al seguente sito: https://jobs.michelin.it/

3. IL NOSTRO SERVIZIO PRIVACY

Tutto il personale Michelin si impegna ad agire nel rispetto della normativa sulla privacy, ma, per garantire un servizio efficace, abbiamo previsto un Privacy Manager che può essere contattato per ogni questione relativa alla protezione dei dati.

Ti basterà scrivere a servizio.privacy@michelin.com

 

4. ALTRE POLICY RILEVANTI

La presente policy contiene tutto ciò che devi sapere sul trattamento dei tuoi dati personali, tuttavia, ti incoraggiamo a leggere le seguenti fonti per ottenere informazioni aggiuntive: Cookie Policy

Quando si utilizza il nostro sito web o altri servizi della nostra azienda, alcune informazioni possono essere raccolte attraverso cookies per distinguerti da altri utenti del nostro sito web. Abbiamo una cookie policy separata che ne spiega il funzionamento, quindi ti incoraggiamo a prenderne visione cliccando sul seguente link https://jobs.michelin.it/it/Come-utilizza-i-cookie-michelin

Piattaforme collegate

Il nostro sito può contenere link ad altre piattaforme, nostre partner, pubblicitarie o affiliate. Tali piattaforme hanno una privacy policy propria che esula dalla responsabilità della nostra azienda.

5. TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI

Questa sezione definisce:

  • come raccogliamo le tue informazioni personali

  • le categorie di dati raccolti

  • una descrizione di come intendiamo utilizzare le informazioni raccolte

  • la base legale alla quale ci conformiamo per processare le informazioni raccolte

  • per quanto tempo conserveremo le informazioni raccolte

  • le specifiche tipologie di dati

Potremmo dover raccogliere le seguenti informazioni che la riguardano:

 

Dati raccolti

Finalità

Tipi di dati

Base giuridica

Periodo di conservazione

Dati dell’Account

I dati dell'account verranno

elaborati ai fini della gestione

del processo di selezione.

I dati dell'account includeranno

il tuo indirizzo email e la

password.

La base giuridica è costituita

dal legittimo interesse del

Titolare del Trattamento.

Conserveremo i dati dell'account per tutto il tempo necessario a gestire le applicazioni e / o disattivare l'account.

Dati della Candidatura

I dati delle candidature

vengono raccolti e trattati

con finalità di gestione del

processo di selezione tramite

il questionario online o tramite

un collegamento su un social network.

I dati delle applicazioni

includono dati di identificazione,

dati sulla vita professionale,

formazione e qualifiche,

informazioni finanziarie ed

 

economiche, nonché eventuali commenti.

La base giuridica è costituita

dal legittimo interesse del

Titolare del Trattamento.

I dati delle candidature vengono conservati per 3 anni dopo il termine del processo di selezione (ultimo contatto con il candidato).

Dati di Comunicazione

Queste informazioni vengono

utilizzate per consentirci

di approfondire e rispondere

ai tuoi commenti, dubbi e domande.

Le informazioni possono

includere il tuo nome completo,

il tuo indirizzo email e altri dati

personali che ci fornisci per

consentirci di gestire la comunicazione.

La base giuridica è costituita

dal legittimo interesse del

Titolare del Trattamento a

rispondere alle tue richieste.

I dati verranno conservati per il tempo necessario a rispondere alle tue questioni. Una volta risolto il problema tali dati verranno cancellati entro i 6 mesi successivi.

 

 

INFORMAZIONI VOLONTARIE

Quando ci fornisci informazioni (ad esempio, le informazioni illustrate negli scenari precedenti), in alcuni casi potremmo chiederti ulteriori informazioni volontarie. Tali informazioni, identificate come facoltative, verranno utilizzate per aiutarci a conoscere meglio i nostri clienti, per meglio adattare i nostri servizi alle loro esigenze.

INFORMAZIONI STATISTICHE

Raccogliamo e utilizziamo dati aggregati come dati statistici o demografici ("Dati aggregati"). I Dati aggregati possono essere derivati dalle tue informazioni personali ma non rivelano la tua identità in alcun modo. Ad esempio, possiamo aggregare i Dati di utilizzo del dispositivo per calcolare la percentuale di utenti del nostro sito Web che accedono a una funzione specifica del nostro sito Web. I dati aggregati vengono utilizzati esclusivamente per scopi aziendali.

INFORMAZIONI PERSONALI SENSIBILI

Anche se non richiediamo dati personali sensibili, abbiamo sezioni sui nostri siti Web in cui è possibile inviare ulteriori informazioni, ad esempio, quando si inserisce una recensione. Se decidi di aggiungere dati su questa sezione di testo libero, ti consigliamo di inviare solo quelli che senti di voler condividere e tieni sempre presente che potrebbe trattarsi di informazioni sensibili. Se inserisci recensioni o feedback per il nostro sito web, ricorda che queste informazioni saranno visibili agli altri utenti del nostro sito web.

6. INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO SUL TUO CONTO DA ALTRE FONTI

Per consentirci di fornirti i nostri servizi, potremmo ricevere informazioni personali su di te da altre fonti, tra cui:

  • Potremmo ricevere informazioni su di te se usi uno qualsiasi degli altri siti Web che gestiamo o gli altri prodotti e / o servizi che forniamo. Collaboriamo inoltre a stretto contatto con terzi (tra cui, ad esempio, partner commerciali, subappaltatori nel settore tecnico, servizi a pagamento, fornitori di servizi di analisi, fornitori di informazioni sulla ricerca e agenzie di riferimento creditizio) da cui possiamo ricevere informazioni che ti riguardano. La base legale per il trattamento dei suoi dati fa parte dei nostri legittimi interessi, tra cui il monitoraggio e il miglioramento del nostro sito Web e dei nostri prodotti e servizi. 

  • Informazioni dai registri dei nostri server Web, ad esempio informazioni sul tuo computer, come l'indirizzo IP, il sistema operativo e il tipo di browser. Potremmo anche raccogliere informazioni sulle ricerche effettuate sul nostro sito Web e sull’interazione con le comunicazioni che vi inviamo, ad esempio, quando aprite le comunicazioni e-mail. ("Dati di utilizzo e dispositivo"). Queste informazioni vengono da noi utilizzate per l'amministrazione del sistema e per analizzare come le persone utilizzano i nostri siti Web e piattaforme digitali. Ciò ci aiuta anche a fornire la migliore infrastruttura online per le tue attività in rete. La base legale per il trattamento dei suoi dati fa parte dei nostri legittimi interessi, tra cui il monitoraggio e il miglioramento del nostro sito Web e dei nostri prodotti e servizi. 

  • Come accennato in precedenza, raccogliamo informazioni utilizzando cookie o altre tecnologie simili memorizzate sul tuo dispositivo su come usi il nostro sito web, prodotti e servizi digitali. I cookie contengono informazioni che vengono trasferite sul disco rigido del tuo computer. Questi ci aiutano a migliorare i nostri siti Web e ad offrire un servizio migliore e più personalizzato. Puoi leggere la nostra politica sui cookie qui https://jobs.michelin.it/it/Come-utilizza-i-cookie-michelin 

  • Potremmo raccogliere informazioni dai nostri social media, inclusi i Mi piace, le condivisioni e i tweet e sul contenuto dei social networking. Non controlliamo la riservatezza delle informazioni inserite sui social media e le politiche sulla privacy di tali social media saranno applicate quando si utilizzano i loro siti.

7. DOVE CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI

Tutte le informazioni che ci fornisci sono archiviate su server sicuri all'interno dell'EEA.

Nonostante ci impegniamo a proteggere le tue informazioni personali, la trasmissione di informazioni online via internet non è completamente sicura. Michelin, insieme ai nostri fornitori di servizi, farà del suo meglio per proteggere le tue informazioni personali, ma le informazioni fornite sono a tuo esclusivo rischio.

8. CONDIVISIONE DELLE TUE INFORMAZIONI PERSONALI

Condividiamo i tuoi dati personali solo con persone che hanno bisogno di conoscere tali informazioni per adempiere alle proprie responsabilità. Potremmo condividere le tue informazioni personali con:

  • All’interno del Gruppo Michelin - potremmo divulgare le tue informazioni personali a qualsiasi membro del nostro gruppo, come le nostre filiali, la nostra ultima holding e le sue sussidiarie, nella misura necessaria per le stesse finalità del trattamento iniziale descritto in questa policy.

  • Fornitori di servizi - Michelin può condividere le tue informazioni personali con i fornitori di servizi selezionati che Michelin può utilizzare per elaborare la tua richiesta o fornirti i suoi servizi e in particolare per la gestione degli avvisi. Questi fornitori di servizi agiscono come responsabili del trattamento dei dati per nostro conto e forniscono servizi di amministrazione IT e di sistema, come servizi di hosting, di posta elettronica e di gestione delle valutazioni e recensioni.

Questi fornitori di servizi sono legalmente obbligati a mantenere riservate e sicure le informazioni personali che potrebbero aver ricevuto e a utilizzare le informazioni personali solo sulla base delle nostre istruzioni.

Potremmo anche condividere le tue informazioni personali con terzi:

  • (i) Per ragioni legali

Se abbiamo l'obbligo di divulgare o condividere le tue informazioni personali al fine di adempiere a qualsiasi obbligo legale, o al fine di far rispettare o applicare i nostri termini e condizioni e altri accordi; o per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza del gruppo Michelin, dei nostri clienti o di altri. In questo contesto, potremmo divulgare le tue informazioni personali ai nostri consulenti professionali che sono tenuti all'obbligo di riservatezza.

  • (ii) Sulla base del tuo consenso Terze parti possono raccogliere informazioni su di te sul nostro sito Web, prodotti o servizi tramite cookie o tecnologie simili, per esempio per fornire annunci personalizzati o per effettuare profiling. Questi cookie saranno da te accettati in conformità con la nostra politica sui cookie. Puoi leggerla qui https://jobs.michelin.it/it/Come-utilizza-i-cookie-michelin

9. TRASFERIMENTO INTERNAZIONALE DI DATI

Michelin è una multinazionale con database in vari Paesi nei quali opera. Michelin potrebbe trasferire i tuoi dati personali all’interno del Gruppo da un database ad un altro situato fuori dal tuo Paese.

In riconoscimento della variazione del livello di protezione a livello globale, non trasmettiamo i tuoi dati personali fuori dall’Unione Europea a meno che le società terze non offrano livelli di protezione uguali o simili da quelli garantiti da Michelin.

Per i trasferimenti nell’ambito del Gruppo Michelin, al di fuori dell'Unione Europea, la Società ha adottato le "Norme vincolanti d'impresa" (o BCR, Binding Corporate Rules). Le "Norme vincolanti d'impresa" (BCR, Binding Corporate Rules) sono state approvate dalle pertinenti Autorità per la protezione dei dati personali e forniscono agli interessati in tutto il mondo un regime uniforme di protezione dei dati personali (per le BCR Michelin Italiana S.p.A. e gli allegati consultare il sito www.michelin.it).

I trasferimenti dei dati fuori dal gruppo e fuori dall’Unione Europea sono regolamentati da contratti contenenti clausole della Commissione Europea al fine di garantire un livello uguale o simile di protezione rispetto al tuo Stato.

10. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI?

Di norma, non conserveremo le tue informazioni personali per nessuno scopo per un periodo di tempo superiore a quello necessario per adempiere alle finalità per le quali le raccogliamo, anche per i fini di soddisfare eventuali requisiti legali, contabili o di segnalazione. Per periodi di conservazione più specifici, vedere la sezione 5 sopra.

Per determinare il periodo di conservazione appropriato per i dati personali, ne consideriamo la quantità, la natura e la sensibilità, il potenziale rischio di danni dall'uso o dalla divulgazione non autorizzati degli stessi, le finalità per le quali li trattiamo e se è possibile raggiungere tali scopi con altri mezzi e con i requisiti legali applicabili.

In alcune circostanze puoi richiederci di cancellare i tuoi dati: vedi il tuo diritto di cancellazione di seguito per ulteriori informazioni.

In alcune circostanze potremmo anonimizzare i tuoi dati personali (in modo che non possano più essere associati a te) a fini di ricerca o di analisi statistica, nel qual caso potremmo utilizzare queste informazioni a tempo indeterminato senza più avvisarti.

11. DIRITTI PREVISTI DALLA NORMATIVA SULLA PRIVACY

La legislazione sulla protezione dei dati ti fornisce determinati diritti quando si tratta del trattamento dei tuoi dati. Questi sono i diritti di:

Il diritto di essere informato

Il diritto di accesso ai propri dati

Il diritto di correggere i propri dati

Il diritto di eliminare i propri dati

Il diritto di limitare il trattamento dei dati

Il diritto di trasferire i dati Il diritto di opporsi al trattamento dei dati

Il diritto di dare disposizioni circa l’utilizzo dei propri dati a seguito del decesso

Per maggiori informazioni sui tuoi diritti

Il diritto di essere informato

Hai il diritto di essere informato su come raccogliamo e trattiamo le tue informazioni personali, incluso chi siamo, come utilizziamo i tuoi dati e i tuoi diritti in relazione a questi. Abbiamo raccolto tutte le informazioni necessarie in questa informativa sulla privacy.

Il diritto di accesso ai propri dati

Hai il diritto di accedere alle tue informazioni personali che Michelin ha raccolto. Possiamo confermare se le tue informazioni sono state elaborate o meno e fornirti l'accesso ai tuoi dati personali. Il diritto di correggere i tuoi dati Se le tue informazioni personali sono inaccurate o incomplete, hai il diritto di far correggere e aggiornare tali informazioni. Se abbiamo divulgato le tue informazioni a terzi, ove possibile, li informeremo di eventuali aggiornamenti che ci fornisci. È possibile aggiornare le informazioni personali in nostro possesso contattandoci utilizzando uno dei metodi di contatto presenti in questa policy. Il diritto di eliminare i propri dati Hai il diritto di richiedere la cancellazione o la rimozione delle tue informazioni personali laddove non ci sia motivo per continuare a utilizzarle. E’ possibile richiedere il diritto all'oblio laddove le informazioni non siano più necessarie in relazione allo scopo per il quale sono state originariamente raccolte o elaborate e nella circostanza in cui l'utente abbia revocato il proprio consenso all'elaborazione.

Ci sono alcune limitate circostanze in cui il diritto all'oblio non si applica - se vuoi saperne di più, basta chiedere.

Il diritto di limitare il trattamento dei dati

Hai anche il diritto di "bloccare" o interrompere l'elaborazione delle tue informazioni personali. Se ci chiedi l’interruzione del trattamento delle tue informazioni personali, qualsiasi ulteriore elaborazione verrà interrotta.

Il diritto di trasferire i dati

Se desideri spostare o trasferire le tue informazioni personali a un altro fornitore di servizi o copiare le tue informazioni per scopi personali, hai il diritto di trasferire le tue informazioni a un'altra persona.

Il diritto di opporsi al trattamento dei dati

Avete il diritto di chiederci di non utilizzare le vostre informazioni personali per scopi di marketing. Ti informeremo (prima di raccogliere i tuoi dati) se intendiamo utilizzare le tue informazioni per tali scopi o se intendiamo divulgare le tue informazioni a terzi per tali finalità.

Puoi esercitare il diritto di impedire tale trattamento contrassegnando determinate caselle sui moduli che utilizziamo per raccogliere le tue informazioni. Puoi esercitare tale diritto in qualsiasi momento contattandoci a servizio.privacy@michelin.com

Il diritto di dare disposizioni circa l’utilizzo dei propri dati a seguito del decesso

Hai il diritto di fornirci disposizioni su ciò che desideri fare con le tue informazioni personali dopo il tuo decesso. Tali disposizioni verranno registrate e se verremo a conoscenza che tale evento si è verificato, agiremo in base alla tua volontà.

12. COSA FARE SE NON SEI SODDISFATTO DEL MODO IN CUI UTILIZZIAMO LE TUE INFORMAZIONI

Ci impegniamo a proteggere e rispettare la tua privacy. In ogni caso, se non sei soddisfatto delle modalità di raccolta o trattamento delle tue informazioni o semplicemente desideri ottenere maggiori informazioni a proposito dei tuoi diritti, può contattarci nei seguenti modi:

• Inviando una mail a servizio.privacy@michelin.com

• Inviando una raccomandata indirizzata a Servizio Privacy, Michelin Italiana SpA, Corso Giulio Cesare 424/95/c 10156 Torino Lavoreremo con te per risolvere il problema e cercheremo di rispondere al meglio ad ogni questione posta il prima possibile.

Ti informiamo inoltre che puoi anche proporre un ricorso all’autorità di controllo ove sussistano i presupposti.

13. INFORMAZIONI SULLA SICUREZZA DEI DATI

Michelin ha implementato misure per proteggere la privacy, la sicurezza e l'integrità dei dati personali. L'accesso ai dati personali è limitato ai dipendenti e ai fornitori di servizi che necessitano di conoscere tali informazioni e che sono stati formati a rispettare le norme sulla riservatezza. Sui siti commerciali di Michelin, le informazioni bancarie saranno raccolte ai fini di ottenere processi di pagamento efficaci e legali. Queste misure possono consistere nella crittografia SSL (usata per rendere i dati illeggibili ad altri) durante la raccolta o il trasferimento di dati riservati. Tali informazioni verranno utilizzate solo ai fini di pagamento online e non verranno mantenute.

Michelin garantisce che i tuoi dati personali non vengano alterati, danneggiati o consultati da terzi non autorizzati.

14. MODIFICHE RIGUARDO LA NOSTRA POLICY SULLA PRIVACY

Potremmo modificare la nostra politica di volta in volta. Qualsiasi modifica futura apportata a questa politica verrà pubblicata su questa pagina. Se possiedi un account online con noi, potremmo avvisarti di eventuali modifiche tramite e-mail o attraverso il tuo account al successivo accesso.

 

Data: Marzo 2023