I lavori di costruzione iniziano nel 1961, Cuneo è ancora una zona a vocazione agricola. Il 5 giugno del 1963 esce da Z la prima mescola, il 30 settembre esce il primo pneumatico dal Servizio O. Anche le prime camere d'aria escono dalle linee di Y nello stesso anno.
Michelin Cuneo ha visto una crescita continua, fino ad avere più di 5.000 dipendenti nei primi anni ottanta; ha trasformato la città e le valli in una moderna società industriale, senza snaturare le caratteristiche geografiche e sociali del territorio.
Più di 12.000 persone hanno lavorato alla Michelin di Cuneo ed enorme è stato l'indotto creato. Nel corso del tempo, Michelin Cuneo ha visto anche la fabbricazione di pneumatici autocarro e metrò e la ricopertura di pneumatici Avio.
Ci sono stati anche momenti difficili: l'incendio nel 1999 ha distrutto una parte degli impianti dei semifiniti. Abbiamo vissuto con successo la ricostruzione e la nuova vita del Sito, oggi nello Stabilimento di Cuneo lavorano circa 2.500 persone che producono semifiniti tessili e metallici, camere d'aria e pneumatici turismo; nel Sito abbiamo anche una attività Logistica.
Responsabile Recruiting Italia & Employer branding specialist