Salta al contenuto principale
IT

Lo Stabilimento di Cuneo

Il sito di Cuneo è, ad oggi, il più grande Sito Europeo Michelin per la produzione di pneumatici turismo.

3

Offerte di lavoro

Guarda le offerte e candidati

Scopri il sito di Cuneo

I lavori di costruzione iniziano nel 1961, Cuneo è ancora una zona a vocazione agricola. Il 5 giugno del 1963 esce da Z la prima mescola, il 30 settembre esce il primo pneumatico dal Servizio O. Anche le prime camere d'aria escono dalle linee di Y nello stesso anno.

 

Sono i primi passi di quello che oggi è il più grande Sito Europeo Michelin per la produzione  di pneumatici  turismo.
 

Michelin Cuneo ha visto una crescita continua, fino ad avere più di 5.000 dipendenti nei primi anni ottanta; ha trasformato la città e le valli in una moderna società industriale, senza snaturare le caratteristiche geografiche e sociali del territorio.

Più di 12.000 persone hanno lavorato alla Michelin di Cuneo ed enorme è stato l'indotto creato. Nel corso del tempo, Michelin Cuneo ha visto anche la fabbricazione di pneumatici autocarro e metrò e la  ricopertura di pneumatici Avio.

Ci sono stati anche momenti difficili: l'incendio nel 1999 ha distrutto una parte degli impianti dei semifiniti. Abbiamo vissuto con successo la ricostruzione e la nuova vita del Sito, oggi nello Stabilimento di Cuneo lavorano circa 2.500 persone che producono semifiniti tessili e metallici, camere d'aria e pneumatici turismo; nel Sito abbiamo anche una attività Logistica.

Cuneo dall'alto
Ingresso sito di Cuneo
IT-visita cuneo
  • Cuneo dall'alto
  • Ingresso sito di Cuneo
  • IT-visita cuneo

I nostri recruiter

IT - Recruiter - Marisa Rocchi

MARISA ROCCHI

Responsabile Recruiting Italia & Employer branding specialist

Le nostre offerte di lavoro

Thumbnail

Le nostre news

4c legal academy 1600x

4c Legal Talent: Un caso legale con Michelin

Privacy sui cookie

Per guardare questo video Youtube: Accetta tutti gli scopi relativi a Youtube (considera di accettare tutti tranne la geolocalizzazione) + Accetta partner Youtube


Preferenze dei cookie