Salta al contenuto principale
IT

Lo Stabilimento di Cuneo

Il sito di Cuneo è, ad oggi, il più grande Sito Europeo Michelin per la produzione di pneumatici turismo.

Scopri il sito di Cuneo

I lavori di costruzione iniziano nel 1961, Cuneo è ancora una zona a vocazione agricola. Il 5 giugno del 1963 esce da Z la prima mescola, il 30 settembre esce il primo pneumatico dal Servizio O. Anche le prime camere d'aria escono dalle linee di Y nello stesso anno.

 

Sono i primi passi di quello che oggi è il più grande Sito Europeo Michelin per la produzione  di pneumatici  turismo.
 

Michelin Cuneo ha visto una crescita continua, fino ad avere più di 5.000 dipendenti nei primi anni ottanta; ha trasformato la città e le valli in una moderna società industriale, senza snaturare le caratteristiche geografiche e sociali del territorio.

Più di 12.000 persone hanno lavorato alla Michelin di Cuneo ed enorme è stato l'indotto creato. Nel corso del tempo, Michelin Cuneo ha visto anche la fabbricazione di pneumatici autocarro e metrò e la  ricopertura di pneumatici Avio.

Ci sono stati anche momenti difficili: l'incendio nel 1999 ha distrutto una parte degli impianti dei semifiniti. Abbiamo vissuto con successo la ricostruzione e la nuova vita del Sito, oggi nello Stabilimento di Cuneo lavorano circa 2.500 persone che producono semifiniti tessili e metallici, camere d'aria e pneumatici turismo; nel Sito abbiamo anche una attività Logistica.

Cuneo dall'alto
Ingresso sito di Cuneo
IT-visita cuneo
  • Cuneo dall'alto
  • Ingresso sito di Cuneo
  • IT-visita cuneo

I nostri recruiter

IT - Recruiter - Marisa Rocchi

MARISA ROCCHI

Responsabile Recruiting Italia & Employer branding specialist

Le nostre news

4c legal academy 1600x

4c Legal Talent: Un caso legale con Michelin