Strategic Pricing Manager (Accelerated Development Program)

Offerta Pubblicata Il 20-02-2025
Posizione :
GREENVILLE, SC, Stati Uniti d'America
Settore :
marketing
Contratto :
Regolare
Applicare

Descrizione

Strategic Pricing Manager (Accelerated Development Program)

Michelin is hiring!

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REALIZZAZIONI CHIAVE ATTESE Gestione dei ricavi e del prezzo • Sviluppa strategie di pricing in linea con gli obiettivi finanziari, di marketing e strategici dell'azienda (segmento, branding, posizionamento, targeting ecc..) • Modifica le strategie di pricing, se necessario, per adattarsi alle mutevoli condizioni di mercato. • Forma altre persone nelle tecniche e metodologie di impostazione del prezzo. • Fornisce supervisione organizzativa sul pricing. • Prevede le evoluzioni e le tendenze del mercato e anticipa come adattarsi ad esse. • Dimostra di sapere come i sistemi di gestione delle entrate supportano varie proposte di valore organizzativo. • Descrive la struttura dei costi e dei prezzi di una determinata azienda e i suoi prodotti/servizi. • Descrive i differenti metodi di calcolo dei costi di prodotti e servizi. • Dimostra una vera comprensione di come costi e tariffe possono supportare gli obiettivi organizzativi Trattamento dei dati • Analizza e interpreta le informazioni per identificare tendenze o schemi significativi • Sonda con tatto e diplomazia per conoscere i fatti da persone riluttanti a fornire informazioni • Identifica i prodotti e servizi di settori e relativi concorrenti che hanno un impatto sul business (segmento, marchio, posizionamento, targeting del cliente, ecc.) • Dimostra una conoscenza approfondita del proprio settore. Business intelligence: • Dimostra una solida conoscenza di strumenti, metodi e strategie per l'analisi delle prestazioni di Business Intelligence. • Utilizza una varietà di misurazioni e metodologie per valutare la prestazioni aziendali rispetto agli obiettivi finanziari. • Individua sfide e opportunità commerciali analizzando dati finanziari ed extra-finanziari a livello transazionale nell'organizzazione. • Raggiunge gli obiettivi di gestione delle entrate nell'ambito del proprio ufficio o della propria area funzionale. • Esegue analisi di redditività appropriate e formula raccomandazioni per supportare decisioni a breve e lungo termine (ad esempio, punto di equilibrio, costo pertinente, margine di contribuzione, programmazione lineare, analisi di sensibilità e incertezza, ecc.). Strategia del marchio e di marketing • Utilizza l'Unico Punto di Vendita del prodotto o servizio per differenziarlo dalla concorrenza. • Usa strumenti semplici come le mappe di posizionamento del Marchio e del Prodotto per visualizzare e interpretare la posizione dell'azienda rispetto ai suoi concorrenti. • Fornisce informazioni per aiutare l'elaborazione della strategia di pricing. • Spiega i collegamenti tra la strategia di marketing del prezzo e le misure organizzative (ad esempio entrate, margine lordo ecc.) Prodotti e Servizi • Usa strumenti semplici come le mappe di posizionamento del Prodotto per visualizzare e interpretare la posizione dell'azienda rispetto ai suoi concorrenti. • Combina il prodotto/servizio alle esigenze evidenti del cliente e quelle della concorrenza. • Distingue tra caratteristiche e vantaggi del prodotto o servizio. • Dimostra una conoscenza accurata dei principi di marketing (ad esempio segmentazione, posizionamento, marketing mix, marchio). • Dimostra una vera comprensione delle offerte e dei mercati dell'azienda. • Fornisce informazioni per aiutare l'elaborazione della strategia di pricing. • Dimostra una vera comprensione dei collegamenti tra la strategia di marketing del prezzo e le misure organizzative (ad esempio entrate, margine lordo ecc.) • Utilizza tutte le forme di comunicazione (verbali, scritte, presentazioni ufficiali e comunicazioni elettroniche)per comunicare in modo chiaro e preciso con il cliente sul valore. • Fornisce argomenti di Valore (sul prodotto/servizio) per i team di vendita

Inspire Motion for Life: Apply Today!

As the leading mobility company, we work with tires, around tires and beyond tires to enable Motion for Life. Dedicated to enhancing our clients’ mobility and sustainability, Michelin designs and distributes the most suitable tires, services and solutions for our customers’ needs. Michelin provides digital services, maps and guides to help enrich trips and travels and make them unique experiences. Bringing our expertise to new markets, we invest in high-technology materials, 3D printing and hydrogen, to serve a wide a variety of industries—from aerospace to biotech. Headquartered in Greenville, South Carolina, Michelin North America has approximately 23,000 employees and operates 34 production facilities in the United States and Canada.

MICHELIN® tires have been ranked the #1 Tire Brand across major categories and segments by industry experts and consumers alike. For nearly three decades we’ve been recognized for our achievements in Customer Satisfaction, Performance, Durability, Technology and Innovation.

Michelin cares for the personal and professional development of its employees. We support career advancement through various options, which include: skill and career development, training, career exploration and work with cross-functional teams. We offer the possibility of a varied and fulfilling career path in an environment where unique contributions are valued.

Michelin offers 10 Business Resource Groups (BRGs) which are all-inclusive groups created and led by employees who have shared life experiences across various diversity dimensions. Each group supports business strategies and initiatives along with meeting the needs of members. The goal of each group is to help employees feel welcome and included, support employee engagement and encourage professional development. BRGs also provide cross-cultural support, career management resources and opportunities for community involvement.

Michelin provides equal employment opportunities to all employees and applicants for employment and prohibits discrimination and harassment of any type without regard to race, color, religion, sex (including pregnancy, gender identity, and sexual orientation), parental status, national origin, age, disability, genetic information (including family medical history), political affiliation, military service, or other non-merit-based factors. Consistent with these obligations, Michelin also provides reasonable accommodations to employees and applicants with disabilities and for sincerely held religious beliefs. If you need accommodation for any part of the employment process because of a disability, please contact us at accommodations@michelin.com.

This position is not available for immigration sponsorship.

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