- - - - - - - - - - - -
REALIZZAZIONI CHIAVE ATTESE • Creazione o aggiornamento delgli orientamenti e prescrizioni dell'ambito EP del Gruppo (in base a decisioni prese dal comitato per la governance CEG o SE) • Il livello di rischio EP dell'ambito è tenuto sotto controllo e viene ridotto di anno in anno alla velocità richiesta dal Gruppo • Ø Alcuni metodi di lavoro sono definiti, implementati e migliorati continuamentità per attuare i processi di gestione del rischio in ambito EP a ciascun livello delle organizzazioni Michelin e al fine di organizzare la cooperazione interfunzionale. In ogni sito viene aggiornata costantemente la mappatura dei rischi in ambito EP residui al di sopra del livello stabilito dal Gruppo. • Ø Vengono implementati alcuni processi al fine di prevedere le modifiche che possono incidere sui rischi: nuovi materiali, prodotti, norme, macchinari, registrazioni, aspettative del clientità, conoscenze dei rischi… • Ø Viene instaurata una relazione basata su fiducia e trasparenza con I siti e gli enti al fine di reperire informazioni riguardanti l'evoluzione dei rischi in ambito EP • Ø Viene implementato un processo per gestire il flusso di informazioni e analisi e consolidamento relativi • Ø Gli indici degli ambiti EP sono affidabili e rappresentativi della situazione effettiva • I responsabili dell'ambito EP e del Gruppo sono consapevoli dei principali rischi e interessi in ambito EP • Ø Quando viene individuata una nuova situazione di rischio elevato, viene pubblicata tempestivamentità una notifica. • Ø Due volte l'anno viene pubblicato un rapporto sulla mappatura dei rischi all'interno dell'ambito •In ambito EP, il livello di conformità dei siti Michelin relativamentità a norme e regolamenti e circa le prescrizioni/i requisiti Michelin è tenuto sotto controllo e viene migliorato costantemente come auspicato dal sistema di gestione del Gruppo • Ø Garantisce il monitoraggio delle modifiche agli standard e ai requisiti tecnici all'interno dell'ambito. • Ø Viene implementato un sistema di controllo del livello di conformità dei siti Michelin relativamentità a norme e regolamenti e circa le prescrizioni/i requisiti Michelin. • Ø Fornisce costantemente la mappatura dei rischi aggiornata. • Le performance in ambito EP del Gruppo vengono migliorate costantemente alla velocità richiesta dalla dirigenza del Gruppo. L'autonomia nel contribuire al progresso, nonché la cooperazione tra i diversi enti, vengono sviluppate costantemente • Ø Per ciascun ambito EP, in base al tipo di attività (industria, distribuzione, ...), una rete di cooperazione tra zone e altri macroenti equivalenti fornisce un livello elevato di valore aggiunto al fine di velocizzare il miglioramento delle performance EP • Individuazione costante di buone pratiche che vengono rapidamente condivise in seguito alla loro convalida. • Viene attuata la volontà di applicare le buone pratiche sviluppate da altre sedi e organizzazioni Le buone pratiche e gli insegnamenti acquisiti grazie all'esperienza vengono capitalizzati e resi disponibili alla comunità EP in modo agevole per l'utentità. • I siti comunicano tempestivamentità le notifiche circa nuove situazioni di rischio o eventuali problemi attraverso la rete, al fine di contribuire alla gestione dei rischi • Ø L'esperto centrale in ambito EP definisce, avvia e mette in atto iniziative, azioni e programmi (eventualmentità suggeriti dai team locali) al fine di promuovere innovazioni o progressi più rapidi • Ø Nell'evenienza di azioni da svolgere e decisioni da prendere, vengono resi disponibili e dimostrati il sapere e le competenze in ambito EP • Per la comunità dell'ambito EP • Per gli altri dipendenti e responsabili • Ø Vengono effettuate azioni di benchmark esterno al fine di reperire idee in grado di velocizzare il progresso. Alcuni rapporti capitalizzano insegnamenti appresi e condivisi nella rete dell'ambito EP. Vengono avviati alcuni progetti a partire da tali insegnamenti. • Le informazioni e i documenti EP aggiornati sono facilmentità reperibili dalla comunità dell'ambito EP e da qualunque dipendentità ne abbia necessità. • Vengono pubblicati alcuni rapporti dell'abito al fine di fornire informazioni agli stakeholder interni o esterni. • Quando necessario, dimostra una partecipazione attiva alle reti di consulenza esterna, alle reti professionali, o agli studi degli stakeholder al fine di rappresentare gli interessi di Michelin e prevedere potenziali rischi o opportunità.- - - - - - - - - - - -
Michelin, entreprise engagée dans la mobilité durable et reconnue pour ses actions en faveur de l'expérience employé !
Pour en savoir plus sur le Groupe :https://recrutement.michelin.fr
- - - - - - - - - - - -