marketing
Offerta Pubblicata Il 25-09-2025
B2B B2C Marketing Mgr
-
- Posizione
- : Barueri, Brasile
-
- Contratto
- : Regolare
Descrizione
B2B B2C Marketing Mgr
- - - - - - - - - - - -
REALIZZAZIONI CHIAVE ATTESE Manager Valorizzazione del dipendente • Comunica le aspettative e gli obiettivi fornendo un feedback continuo e affrontando le lacune. • Bilancia il carico di lavoro, gli impegni e le priorità degli individui verso la società nello stabilire aspettative e nell'assegnare il lavoro. • Controlla e garantisce l'uso efficiente e appropriato di risorse e strumenti. • Definisce gli obiettivi sia individualmente che di gruppo per ottimizzare le prestazioni. • Mette in discussione regole o procedure che ostacolano in modo ingiustificato l'azione autonoma e il processo decisionale. • Segnala le prestazioni eccellenti al resto dell'organizzazione. • Cerca risorse per migliorare la produttività del team. • Sviluppa e supporta i programmi di carriera dei dipendenti e le opportunità di formazione. • Applica le politiche aziendali e le procedure nel gestire le prestazioni dei suoi collaboratori diretti. • Fornisce coaching in diverse aree, identificando le esigenze di formazione e sviluppo per supportare la crescita professionale. Soddisfazione e attenzione al il cliente • Risponde alle esigenze dei clienti/partner interni in modo tempestivo, professionale e utile indipendentemente dall'atteggiamento. • Mostra ai clienti/partner interni che il loro punto di vista è apprezzato. • Si adatta ai differenti stili di lavoro, personalità e background culturali dei propri collaboratori. Responsabilizzazione • Delega l'autorità per far fronte alle responsabilità, considerando il personale responsabile degli gli impegni concordati. • Supporta le azioni autonome del personale, fornendo una guida durante il processo. • Delega le responsabilità anziché prendere in carico o gestire questioni di portata limitata quando il personale possiede le capacità necessarie. Per il perimetro fornito Branding e posizionamento: • Assicura il coordinamento e lo sviluppo della gamma di prodotti/servizi attraverso la strategia di implementazione del marchio. • Equilibra le esigenze individuali dei lanci di prodotto e stabilisce le priorità all'interno della gamma del marchio per raggiungere gli obiettivi complessivi. • Assicura che le proposte di valore rappresentino una strategia per raggiungere la posizione di mercato desiderata. • Privilegiala scelta delle risorse più redditizie per i segmenti target e più adatte alla strategia a lungo termine dell'azienda. • Gestisce le strategie e i budget della comunicazione di marketing integrata. • Posiziona e monitora tutti gli aspetti del marketing mix (ovvero comunicazioni di marketing integrato, fidelizzazione dei clienti, performance del prodotto, ecc.) • Fornisce una solida consulenza per le comunicazioni di marketing e un orientamento sulle iniziative di marketing integrate dell'organizzazione. Informazioni e conoscenza del settore • Identifica le tendenze dei clienti/utilizzatori finali e i diversi tipi di informazione. • Identifica la posizione dei prodotti/servizi dei principali concorrenti sul mercato. • Identifica opportunità ad alto impatto per aumentare l'esperienza cliente • Supporta gli sforzi costanti di formazione sul prodotto per informare i dipendenti e i clienti delle ultime innovazioni nell'esperienza del consumatore. • Fornisce regolari benchmarking competitivi e le buone pratiche per la sensibilizzazione dei clienti. Marketing multicanale • Implementa la programmazione annuale multicanale in collaborazione con le squadre di vendita e di marketing • Contribuisce alla strategia di comunicazione del team di pianificazione per tutte le campagne inclusa la gerarchia dei messaggi , orientamento del prodotto e segmentazione • Crea e migliora i sistemi di reporting per tracciare metriche e risultati del portale di qualità. • Identifica e sviluppa indicatori per misurare il successo della piattaforma d'abilitazione e identifica opportunità per aumentare la conversione e il valore. Pianificazione della attività di Marketing • Conduce la crescita strategica degli obiettivi di determinati consumatori allineando il prodotto e i corretti canali di distribuzione inclusi commercio all'ingrosso, e-commerce e retail. • Valuta l'impatto potenziale di più ampie influenze ambientali sulla strategia di marketing, quali cultura, etica, economia, politica, struttura giuridica e sostenibilità. • Si coordina con servizi, segmenti e gli interlocutori dell'organizzazione per assicurare un allineamento continuo tra le strategie organizzative e gli investimenti. • Stabilisce un'efficace responsabilità gestionale nell'utilizzo delle conoscenze del consumatore creando piani strategici orientati al consumatore e prendendo le opportune decisioni. Strategia di Marketing e parametri • Individua le informazioni aggiuntive necessarie all'elaborazione della strategia di marketing. • Fornisce indicazioni iniziali su metodi e strumenti appropriati per concretizzare la strategia di marketing • Identifica le tendenze nelle ricerche del mercato e dei consumi ricercando le cause e le possibili motivazioni dietro a opportunità e problemi. • Misura regolarmente le performance del mercato, della concorrenza e del settore al fine di anticipare le tendenze. • Analizza i dati di misurazione per la valutazione della strategia di marketing. • Interpreta i risultati dei sistemi di controllo organizzativi per informare in merito al monitoraggio della strategia di marketing. • Partecipa ed è responsabile della revisione di attività di marketing tramite l'utilizzo di criteri di misurazione stabiliti. • Sviluppa misuratori e indicatori chiave di Performance per supportare la valutazione dell' attività di marketing Gestione del prezzo e della redditività • Identifica le problematiche e le opportunità commerciali analizzando i dati finanziari ed extra-finanziari. • Realizza gli obiettivi di gestione delle entrate (CLA/PA) nell'ambito della regione e si allinea al CEM sul budget. • Conduce analisi di redditività appropriate (Piloting by Steering) e formula suggerimenti a supporto di azioni decisionali a breve e lungo termine (ottimizzazione/correzione). • Dimostra una vera comprensione della relazione tra il prezzo e gli obiettivi totali finanziari di marketing e strategici dell'organizzazione.