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REALIZZAZIONI CHIAVE ATTESE • Gestione degli incidenti (Incident Management) Ø Identifica l'impatto e valida la priorità. Ø Assicura analisi tecnica e funzionale Ø Fornisce la soluzione agli utenti. Ø Identifica e comunica potenziali soluzioni temporali Ø Informa gli utenti in merito allo stato di avanzamento di trattamento degli incidenti. Ø Assicura il legame con il livello 3. Ø Segue il trattamento dell'incidente fino alla sua chiusura. • Trattamento delle Richieste al Servizio (Service Request) Ø Prende in conto le domande di SR Ø Assicura il trattamento della SR o la trasmette all'ente più appropriato Ø Informa gli utenti sullo stato di trattamento delle SR. Ø Segue il trattamento dell'incidente fino alla sua chiusura. • Contribuisce all'analisi delle cause d'origine legate agli incidenti (Problem Management) Ø Partecipa o anima l'analisi delle cause di origine degli incidenti. Ø Trasmette il risultato a tutti gli attori coinvolti che hanno il compito di implementare le azioni correttive. • Realizza il monitoraggio di servizi (monitoring). Ø Realizzaa il monitoraggio dei team di costruzione e/o dalle infrastrutture Ø Prende in conto l'allerta e informa tutti gli attori eventualmente coinvolti per anticipare gli impatti sugli utenti • Valida i cambi di produzione (Change Management) Ø Analizza le richieste di cambio per misurare il loro impatto sugli utenti. Ø Rifiuta o accetta il cambio basandosi sulla sua analisi. Ø Se il cambio è accettato, informa gli utenti di impatti potenziali se il cambio è accettabile. Ø Se il cambiamento è rifiutato, fornisce argomenti per il coordinatore del cambio. • Contribuisce al miglioramento continuo delle applicazioni. Ø Fornisce riscontro ai team di sviluppo in merito ai potenziali miglioramenti rilevati dagli utenti o da loro stessi. • Capitalizza la conoscenza acquisita. Ø Assicura la capitalizzazione di lezioni imparate dalle sue attività.