Vendite

Offerta Pubblicata Il 11-04-2025

Digital Business Development Manager (F/M)

  • Posizione
    : Boulogne Billancourt, Francia
  • Contratto
    : Regolare

Descrizione

Digital Business Development Manager (F/M)

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Esplorazione del business
- Definire il/i modello/i di business per generare business 
- Sviluppare e gestire nuove (+ esistenti) partnership strategiche 
- Valutare il mercato e il potenziale competitivo (end to end).
- Incontrare i dirigenti per analizzare i loro problemi e le loro esigenze e raccomandare soluzioni che migliorino l'efficienza operativa (eseguire proof of concept).
- Testare, convalidare e valutare il POB dell'innovazione (Proof of Business - monetizzazione della funzionalità più vantaggiosa).
- Pianificare, definire le priorità e guidare gli stakeholder (ad esempio il team di sviluppo del prodotto), definendo gli MVP e i contenuti delle nuove funzionalità. 
- Costruire solide relazioni con potenziali clienti, venditori e distributori, nonché una forte collaborazione con le vendite, il marketing e i team legali (gestione dei contratti).
- Scrivere gli argomentari clienti e prodotti
Operazioni di vendita ed esecuzione 
- Gestire il processo di pianificazione del budget, compresa la crescita delle vendite, la crescita dei ricavi, la gestione delle spese generali e amministrative e l'esecuzione del budget corrispondente convalidato dal VP Sales.
- Una volta istituita l'organizzazione di vendita, assistete i team nella spiegazione dei prodotti e analizzate i dati per identificare le informazioni più appropriate in base alle aspettative dei clienti.
- Analizzare in modo proattivo l'attività e lo sforzo di vendita del team gestito, assicurando che la qualità e la quantità dello sforzo di vendita soddisfino le aspettative dell'azienda.
- Incidere positivamente sulle prestazioni dei membri del team implementando programmi di formazione, misure di produttività, metodologie di pianificazione del territorio e strumenti di comunicazione con i clienti.
- Definire e implementare i componenti chiave del marketing mix.
- Sviluppare un ambiente di lavoro degno di fiducia, che consenta di premiare le idee innovative e gli scambi efficaci.

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