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REALIZZAZIONI CHIAVE ATTESE Gestisce ordini e consegne • Acquisisce, registra e smista gli ordini dei clienti secondo le loro esigenze, gli accordi stipulati e il livello di servizio definito • Propone alternative di prodotti in caso di eliminazione graduale o penuria • Se pertinente, ottimizza, pianifica e coordina la consegna con clienti e partner Monitora l'esecuzione • Gestisce il portafoglio ordini dei clienti e monitora l'esecuzione • Coopera con i partner pertinenti per garantire consegne puntuali e impegno nel servizio • Avverte proattivamente i clienti in caso di qualunque evento, ritardo o carenza circa l'impegno nel servizio e si impegna nella ricerca di una soluzione per il clienti • Informa e aggiorna i clienti Gestisce le richieste • Capta le richieste e i reclami dei clienti • Analizza le problematiche e fornisce soluzioni o risposte adeguate • Contatta i clienti, li aggiorna e chiude il dossier • Esegue analisi delle cause di origine dei problemi e implementa azioni correttive per evitarne la ricomparsa • Condivide i problemi ricorrenti con i partner interni pertinenti al fine di individuare le soluzioni Supporta le vendite • Coglie le opportunità di up-selling e cross-selling in risposta a ordini, richieste e gestione del portafoglio del clienti Applica e migliora i metodi di lavoro • Applica standard e procedure (inclusi norme di controllo interno ed embargo...). • Contribuisce al miglioramento costante per potenziare metodi di lavoro e soddisfazione clienti