Account Specialist (Industrial Tires) (St. Louis, Missouri)

Offerta Pubblicata Il 03-10-2024
Posizione :
Greenville, Stati Uniti d'America
Settore :
Vendite
Contratto :
Regolare
Applicare

Descrizione

Account Specialist (Industrial Tires) (St. Louis, Missouri)

Michelin is hiring!

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REALIZZAZIONI CHIAVE ATTESE Gestione del conto • Raccoglie le informazioni presso i clienti per comprendere i loro bisogni e le loro esigenze specifiche. • Imposta il monitoraggio delle relazioni, considerando le esperienze maturate e il feedback appropriato (per chiudere il ciclo). • Sviluppa/genera nuovi lead monitorando le tendenze, conducendo ricerche, identificando opportunità, prospettando per telefono e fissando appuntamenti. • Instrada e sviluppa rapporti con clienti interni ed esterni, promuovendo partnership, chiedendo feedback e affrontando in modo proattivo le esigenze e le richieste dei clienti. • Sviluppa centri di acquisto clienti e casi d'uso, guidando nel contempo il ciclo di pianificazione del conto cliente e assicurandosi che tutti i bisogni e le attese dei consumatori siano soddisfatte. • Elabora programmi di comunicazione e formazione per informare le équipe commerciali e di marketing di nuovi lanci di prodotti e cambiamenti nella strategia dell'organizzazione. • Elabora processi e procedure per ottimizzare gli sforzi relativi alla gestione del conto e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita. Gestione delle opportunità • Elabora piani d'azione commerciale per indirizzare i lead, convertendoli in vendite. • Gestisce il proprio territorio allocando tempo e risorse. • Elabora e aggiorna piani territoriali a medio termine. • Raccoglie e diffonde le informazioni di mercato sulla concorrenza. • Conserva e aggiorna l'elenco dei clienti di riferimento • Partecipa alla generazione di lead strategici e allo sviluppo di mercati target. • Identifica il potenziale delle nuove attività redditizie in mercati specifici. • Monitora gli accordi di partenariato per garantire che gli obiettivi della collaborazione vengano perseguiti. • Influenza le diverse partnership per raggiungere più obiettivi • Analizza informazioni complesse, identifica modelli e implicazioni, capisce che la causa alla radice di una questione, può sembrare inizialmente non correlata alla questione stessa. Conoscenza di prodotti, servizi e del settore • Promuove la propria organizzazione contro la concorrenza in generale. • Identifica i settori correlati che possono avere un impatto sul proprio. • Combina la propria conoscenza del prodotto con i bisogni impliciti del cliente. • Risolve i problemi relativi al prodotto. Negoziazione • Raggiunge soluzioni reciprocamente accettabili in trattative formali e dirette con parti interessate interne o esterne (ad esempio, tratta con i fornitori esterni in merito alla fornitura di servizi diretti o con altri uffici in merito alla condivisione dei costi). • Sceglie un approccio alla trattativa basato sulla comprensione degli interessi e delle priorità di ciascuna parte. Gestione del valore Cliente • Sviluppa ed esegue promozioni/programmi per i clienti e canali che sfruttano le idee/la filosofia del marchio nazionale e le informazioni sui consumatori per aumentare le preferenze e migliorare le attività dei clienti. • Lavora con la strategia di vendita e con i partner di pianificazione per assicurare previsioni accurate, l'ottimizzazione delle opportunità, lo sviluppo e l'elaborazione di programmi che consentano di realizzare gli obiettivi dell'azienda. • Identifica opportunità di business basate sulla conoscenza di clienti, mercati, prodotti e servizi. • Coordina le attività di programmazione con altre posizioni e parti interessate all'interno dell'organizzazione.

Inspire Motion for Life: Apply Today!

As the leading mobility company, we work with tires, around tires and beyond tires to enable Motion for Life. Dedicated to enhancing our clients’ mobility and sustainability, Michelin designs and distributes the most suitable tires, services and solutions for our customers’ needs. Michelin provides digital services, maps and guides to help enrich trips and travels and make them unique experiences. Bringing our expertise to new markets, we invest in high-technology materials, 3D printing and hydrogen, to serve a wide a variety of industries—from aerospace to biotech. Headquartered in Greenville, South Carolina, Michelin North America has approximately 23,000 employees and operates 34 production facilities in the United States and Canada.

MICHELIN® tires have been ranked the #1 Tire Brand across major categories and segments by industry experts and consumers alike. For nearly three decades we’ve been recognized for our achievements in Customer Satisfaction, Performance, Durability, Technology and Innovation.

Michelin cares for the personal and professional development of its employees. We support career advancement through various options, which include: skill and career development, training, career exploration and work with cross-functional teams. We offer the possibility of a varied and fulfilling career path in an environment where unique contributions are valued.

Michelin offers 10 Business Resource Groups (BRGs) which are all-inclusive groups created and led by employees who have shared life experiences across various diversity dimensions. Each group supports business strategies and initiatives along with meeting the needs of members. The goal of each group is to help employees feel welcome and included, support employee engagement and encourage professional development. BRGs also provide cross-cultural support, career management resources and opportunities for community involvement.

Michelin provides equal employment opportunities to all employees and applicants for employment and prohibits discrimination and harassment of any type without regard to race, color, religion, sex (including pregnancy, gender identity, and sexual orientation), parental status, national origin, age, disability, genetic information (including family medical history), political affiliation, military service, or other non-merit-based factors. Consistent with these obligations, Michelin also provides reasonable accommodations to employees and applicants with disabilities and for sincerely held religious beliefs. If you need accommodation for any part of the employment process because of a disability, please contact us at accommodations@michelin.com.

This position is not available for immigration sponsorship.

Get in the driver’s seat and be on your way to a meaningful professional journey!