Account Manager

Offerta Pubblicata Il 08-11-2022
Posizione :
Bangkok MSG Headquarters, Thailandia
Settore :
Vendite
Contratto :
Regolare
Applicare

Descrizione

Account Manager

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REALIZZAZIONI CHIAVE ATTESE Gestione del conto • Raccoglie le informazioni presso i clienti per comprendere i loro bisogni e le loro esigenze specifiche. • Imposta il monitoraggio delle relazioni, considerando le esperienze maturate e il feedback appropriato (per chiudere il ciclo). • Sviluppa/genera nuovi lead monitorando le tendenze, conducendo ricerche, identificando opportunità, prospettando per telefono e fissando appuntamenti. • Instrada e sviluppa rapporti con clienti interni ed esterni, promuovendo partnership, chiedendo feedback e affrontando in modo proattivo le esigenze e le richieste dei clienti. • Sviluppa centri di acquisto clienti e casi d'uso, guidando nel contempo il ciclo di pianificazione del conto cliente e assicurandosi che tutti i bisogni e le attese dei consumatori siano soddisfatte. • Elabora programmi di comunicazione e formazione per informare le équipe commerciali e di marketing di nuovi lanci di prodotti e cambiamenti nella strategia dell'organizzazione. • Elabora processi e procedure per ottimizzare gli sforzi relativi alla gestione del conto e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita. Gestione delle opportunità • Elabora piani d'azione commerciale per indirizzare i lead, convertendoli in vendite. • Gestisce il proprio territorio allocando tempo e risorse. • Elabora e aggiorna piani territoriali a medio termine. • Raccoglie e diffonde le informazioni di mercato sulla concorrenza. • Conserva e aggiorna l'elenco dei clienti di riferimento • Partecipa alla generazione di lead strategici e allo sviluppo di mercati target. • Identifica il potenziale delle nuove attività redditizie in mercati specifici. • Monitora gli accordi di partenariato per garantire che gli obiettivi della collaborazione vengano perseguiti. • Influenza le diverse partnership per raggiungere più obiettivi • Analizza informazioni complesse, identifica modelli e implicazioni, capisce che la causa alla radice di una questione, può sembrare inizialmente non correlata alla questione stessa. Conoscenza di prodotti, servizi e del settore • Promuove la propria organizzazione contro la concorrenza in generale. • Identifica i settori correlati che possono avere un impatto sul proprio. • Combina la propria conoscenza del prodotto con i bisogni impliciti del cliente. • Risolve i problemi relativi al prodotto. Negoziazione • Raggiunge soluzioni reciprocamente accettabili in trattative formali e dirette con parti interessate interne o esterne (ad esempio, tratta con i fornitori esterni in merito alla fornitura di servizi diretti o con altri uffici in merito alla condivisione dei costi). • Sceglie un approccio alla trattativa basato sulla comprensione degli interessi e delle priorità di ciascuna parte. Gestione del valore Cliente • Sviluppa ed esegue promozioni/programmi per i clienti e canali che sfruttano le idee/la filosofia del marchio nazionale e le informazioni sui consumatori per aumentare le preferenze e migliorare le attività dei clienti. • Lavora con la strategia di vendita e con i partner di pianificazione per assicurare previsioni accurate, l'ottimizzazione delle opportunità, lo sviluppo e l'elaborazione di programmi che consentano di realizzare gli obiettivi dell'azienda. • Identifica opportunità di business basate sulla conoscenza di clienti, mercati, prodotti e servizi. • Coordina le attività di programmazione con altre posizioni e parti interessate all'interno dell'organizzazione.