Account Development Manager

Offerta Pubblicata Il 30-09-2024
Posizione :
Zellik, Belgio
Settore :
Vendite
Contratto :
Regolare
Applicare

Descrizione

Account Development Manager

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REALIZZAZIONI CHIAVE ATTESE
Gestione del conto
• Raccoglie le informazioni presso i clienti per comprendere i loro bisogni e le loro esigenze specifiche.
• Gestisce le relazioni, considerando le esperienze maturate e il feedback appropriato.
• Sviluppa/genera nuovi lead monitorando le tendenze, conducendo ricerche, identificando opportunità.
• Instrada e sviluppa rapporti con clienti interni ed esterni, promuovendo partnership, chiedendo feedback e affrontando in modo proattivo le esigenze e le richieste dei clienti.
• Crea valore nella relazione tra l'Azienda ed i Clienti assicurandosi che tutti i bisogni e le attese dei consumatori siano soddisfatte.
• Elabora processi e procedure per ottimizzare gli sforzi relativi alla gestione del conto e garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Gestione delle opportunità

• Si fa carico di tutta la gestione delle opportunità dimostrando piena disponibilità nell'assunzione di rischio in ottica empowerment.
• Elabora piani d'azione commerciale per indirizzare i lead, convertendoli in vendite.
• Gestisce il proprio territorio allocando tempo e risorse.
• Elabora e aggiorna piani territoriali a medio termine.
• Raccoglie e diffonde le informazioni di mercato sulla concorrenza.
• Conserva e aggiorna l'elenco dei clienti di riferimento
• Partecipa alla generazione di lead strategici e allo sviluppo di mercati target.
• Identifica il potenziale delle nuove attività redditizie in mercati specifici.
• Monitora gli accordi di partenariato per garantire che gli obiettivi della collaborazione vengano perseguiti.
• Influenza le diverse partnership per raggiungere più obiettivi
• Analizza informazioni e identifica modelli e implicazioni delle stesse.
Conoscenza di prodotti, servizi e del settore
• Utilizza gli strumenti messi a disposizione dall’Azienda contro la concorrenza in generale.
• Identifica i settori correlati che possono avere un impatto sul proprio.
• Combina la propria conoscenza del prodotto con i bisogni impliciti del cliente.
• Accoglie e gestisce i problemi relativi al prodotto.
Negoziazione
• Promuove soluzioni reciprocamente accettabili in trattative formali e dirette con Clienti e Servizi Aziendali interessati.
• Sceglie un approccio alla trattativa basato sulla comprensione degli interessi e delle priorità di ciascuna parte.
Gestione del valore Cliente

• Gestisce i propri clienti assumendosi rischi nelle scelte e nelle decisioni.
• Sviluppa ed esegue promozioni/programmi per i clienti e canali che sfruttano le idee/la filosofia del marchio nazionale e le informazioni sui consumatori per aumentare le preferenze e migliorare le attività dei clienti.
• Lavora con la strategia di vendita e con i partner di pianificazione per assicurare previsioni accurate, l'ottimizzazione delle opportunità, lo sviluppo e l'elaborazione di programmi che consentano di realizzare gli obiettivi dell'azienda.
• Identifica opportunità di business basate sulla conoscenza di clienti, mercati, prodotti e servizi.
• Coordina le attività di programmazione con altre posizioni e parti interessate all'interno dell'organizzazione.