MICHAEL, MAINTENANCE MANAGER

MICHAEL, MAINTENANCE MANAGER

Il mio percorso in Michelin è … UN LANCIO VERSO NUOVI ORIZZONTI

Quando penso al mio percorso in Michelin, l’immagine che ho davanti agli occhi è quella di un lancio dalla stazione di Cape Canaveral.

Dopo aver concluso gli studi in Ingegneria meccanica a Roma, quattro anni fa, ho avuto l’opportunità di entrare in Michelin Italiana nello stabilimento di Cuneo. Questo per me è stato come il lancio di un razzo, che partendo da lontano e lasciando tutto, si prepara ad esplorare e conoscere una realtà importante, come lo è Michelin.

Il mio percorso in Azienda è iniziato con la partecipazione ad un Master di secondo livello in Manufacturing 4.0, nel ruolo di Tecnico di manutenzione. Questo mi ha permesso di incrementare il mio background ingegneristico e di poter dare un contributo concreto all’interno dell’Azienda.

Dopo la conclusione del Master, ho avuto l’opportunità di rimanere in Azienda in qualità di Maintenance Manager del reparto di Semi-Finiti di Cuneo. Questo ruolo mi ha permesso di accrescere le mie responsabilità e di poter lavorare a stretto contatto con le persone, coltivando l’intelligenza emotiva del mio team.

Oggi, ringrazio Michelin per l’opportunità e per il costante supporto nella mia crescita personale e professionale.

Come un razzo partito da lontano, questa esperienza è un crescendo di emozioni dove il lanciarsi in una nuova avventura per esplorare nuovi orizzonti può rendere realmente possibile ciò che alcuni reputano impossibile.