Salta al contenuto principale
IT

News |

VIDEOPILLOLE E TESTIMONIANZE

Le testimonianze dei nostri talenti al femminile.

Le loro voci, le loro storie, le loro carriere profondamente diverse che confluiscono tutte nello stesso punto: Michelin, il modo migliore di avanzare.

In 130 anni Michelin ha saputo reinventarsi continuamente per adattarsi a contenuti mutati.
Dal 1889 a oggi molte cose sono cambiate, ma due aspetti sono rimasti invariati nel tempo: la ricerca per l'innovazione e i valori.

Agire con rispetto è da allora il principio ispiratore, declinato in 5 valori di cui il primo è il rispetto delle persone. 

Il Modello di leadership che adottiamo è chiamato I Care.

Questo approccio ci invita a intraprendere un cammino di sviluppo individuale dove ognuno di noi, qualunque siano il suo posto o le sue responsabilità, è leader su un certo tema, è forza propositiva, un esempio da seguire per i colleghi.

La C, ad esempio, sta per "Create Trust". Noi abbiamo fiducia nelle capacità che le giovani laureate e laureande hanno nell'apporto che ci potranno fornire per crescere e avere un impatto positivo sulla realtà che ci circonda, portando con ancora più forza di oggi all'esterno dell'azienda i valori di rispetto che ci caratterizzano all'interno.

Ci sarebbe tanto di cui parlare, ma lasciamo la parola ad alcune delle nostre protagoniste Michelin. Ascolta le loro testimonianze!

 

 

VIDEO-PILLOLA SIMONA ROSSI Guarda il video
  VIDEO-PILLOLA SIMONA ROSSI
VIDEO-PILLOLA SIMONA ROSSI

Simona Rossi lavora nel gruppo Michelin da quasi 20 anni, ed ha ricoperto diversi ruoli all'interno dell'industria Michelin. Oggi è responsabile del servizio di prevenzione e protezione dello stabilimento di Cuneo. Responsabilità, rispetto delle persone ed espressione del proprio talento sono i valori che Simona abbraccia con particolare passione qui in Michelin.

"Siate sempre voi stesse, non perdetevi mai d'animo", il consiglio che Simona fornisce alle giovani talentuose.

 

 

VIDEO PILLOLA SONIA POZZESSERE Guarda il video
  VIDEO PILLOLA SONIA POZZESSERE
VIDEO PILLOLA SONIA POZZESSERE

Sonia Pozzessere, Customer to Cash Manager, lavora in Michelin da 15 anni. Ha appreso tantissimo durante la sua carriera in Michelin: tra le tante cose l'attenzione alle persone in ambienti multiculturali e inclusivi in cui ciascuno può davvero esprimere il proprio talento.

"Alle giovani donne che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro, dico che spetta a noi ritagliarci il nostro spazio, e per farlo occorre coraggio, motivazione e soprattutto... credeteci fino in fondo!"

 

 

VIDEO-PILLOLA ELENA RUBIN Guarda il video
  VIDEO-PILLOLA ELENA RUBIN
VIDEO-PILLOLA ELENA RUBIN

Elena Rubin, Key Account Manager in Michelin. Ha ricoperto ruoli differenti in ambito HR,  come responsabile del customer care, e oggi in ambito sales. La possibilità di realizzare percorsi multidisciplinari è uno degli aspetti che apprezza di più in Michelin.

"Alle giovani donne che si affacciano al mondo del lavoro dico osate, restando autentiche, e siate portatrici di un modello di leadership!"

 

VIDEO-PILLOLA ELENA DAL POZZOLO Guarda il video
  VIDEO-PILLOLA ELENA DAL POZZOLO
VIDEO-PILLOLA ELENA DAL POZZOLO

Elena Dal Pozzolo, responsabile della qualità prodotto per pneumatici vettura nello stabilimento di Cuneo. Lavora in Michelin da 10 anni, ed ha lavorato nel settore delle industrializzazioni di nuovi prodotti a Cuneo e in seguito nel centro di ricerca di Clermont-Ferrand.

"Un consiglio che mi sento di dare alle giovani donne che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro, è quello di mantenere vivo l'entusiasmo, la curiosità e la voglia di imparare"

 

 

Privacy sui cookie

Per guardare questo video Youtube: Accetta tutti gli scopi relativi a Youtube (considera di accettare tutti tranne la geolocalizzazione) + Accetta partner Youtube


Preferenze dei cookie