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AVANZARE INSIEME, SEGNO DI UN IMPEGNO RECIPROCO

Lo sviluppo, la crescita e l'impegno delle persone sono al centro dell'attenzione di Michelin. L'approccio "Avanzare Insieme, Segno di un Impegno Reciproco" descrive ciò che l'azienda offre ai propri dipendenti in tutto il mondo e ciò che si attende da loro.

Impegno reciproco  in sei aree

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Gestione della carriera

Seguito dal proprio manager gerarchico e dal development partner di prossimità, ogni dipendente può costruire il proprio percorso di carriera. Attraverso questa gestione attiva individualizzata, Michelin ne accompagna lo sviluppo lungo tutto il suo percorso

Formazione e sviluppo

Dalla formazione iniziale al piano di formazione continua, l'apprendimento è organizzato per ogni tappa del proprio percorso professionale

Valore professionale

Per ciacuna posizione, sono definiti chiaramente i risultati attesi. Michelin assicura l'offerta di una posizione che promuova il progresso continuo al servizio dei propri clienti.
In tutto il mondo, Michelin accresce l'autonomia delle singole persone e dei gruppi di lavoro

Qualità della vita lavorativa

Buone condizioni lavorative favoriscono lo sviluppo del talento di ogni individuo, per questo motivo Michelin mette in atto delle azioni concrete, connesse ai bisogni e alle specificità di ogni paese: smart working, telelavoro, servizio alla personale, programmi di salute e prevenzione medica,  programmi relativi alla sicurezza, ecc. al fine di permettere ai dipendenti un migliore equilibrio tra la vita lavorativa e la vita privata, senza sacrificare nulla

Remunerazione e benefit

Viene applicata una gestione equa della retribuzione, connessa con il livello di responsabilità e di performance di ciascuno.

Michelin partecipa al finanziamento di un insieme di attività o di servizi a beneficio dei suoi dipendenti e delle loro famiglie, al fine di migliorarne l'ambiente di lavoro o di rendere la loro vita più semplice.

Per quanto concerne la salute, la prevenzione e il pensionamento, Michelin completa il sistema nazionale al fine di accordare alcuni vantaggi equivalenti nella maggior parte dei paesi in cui opera il Gruppo. Per accrescere il benessere dei suoi dipendenti sul luogo di lavoro, Michelin contribuisce a mettere in atto delle attività e dei servizi che promuovono un miglior equilibrio tra la vita lavorativa e quella privata ed, inoltre, è attenta nella prevenzione dello stress.

Qualità nel management

I manager Michelin assegnano la responsabilità al giusto livello, comunicano gli obiettivi e le aspettative in modo chiaro e comprensibile, forniscono il supporto necessario per raggiungere gli obiettivi individuali e aiutano i dipendenti a realizzare il proprio pieno potenziale. Specularmente il dipendente può utilizzare i momenti frequent feedback per dare un ritorno al proprio manager.