MICOL, TECNICO DI ORGANIZZAZIONE INDUSTRIALE

MICOL, TECNICO DI ORGANIZZAZIONE INDUSTRIALE

Il mio percorso in Michelin è … una cascata di opportunità

 

Il mio percorso in Michelin è stato come un fiume in piena che sfocia in una cascata. Con un background universitario in Psicologia del lavoro, ho iniziato in Azienda 3 anni fa come tirocinante nel Servizio del Personale presso lo Stabilimento di Torino Stura. Mi sentivo come un fiume tranquillo alimentato da continui momenti di formazione.

Al termine del tirocinio, attraverso vari colloqui e test, ho capito che avevo le attitudini per poter ricoprire il ruolo di Tecnico di Organizzazione Industriale presso lo Stabilimento di Cuneo.

Questo passaggio è stato come giungere a una cascata: un salto inaspettato, ma non azzardato, grazie al supporto di manager, colleghi e dell’Azienda. Ho percepito questo supporto come gli argini di un fiume che guidano e sostengono nei momenti di piena. La fiducia nelle mie soft skills mi ha permesso di affrontare questo salto con tranquillità.

Come una cascata che nasconde un paesaggio mozzafiato alla sua base, così questo salto mi ha fatto scoprire un mestiere in cui mi sento valorizzata e cresciuta. Voglio continuare a crescere, come un fiume che, da piccolo ruscello, aumenta la sua portata e influenza.