Il mio percorso in Michelin è … UN SENTIERO DI MONTAGNA CHE MI PORTA SEMPRE PIU’ LONTANO
Da grande appassionato di montagna, mi viene naturale paragonare il mio percorso di carriera a una camminata in montagna. In entrambi i casi, impegno, dedizione e la voglia di elevarsi sono essenziali. Come in un sentiero di montagna, dove ogni passo richiede determinazione e fatica, anche in Azienda il successo non è mai regalato ma frutto di impegno e volontà di mettersi in gioco.
Nel mio cammino professionale, ho attraversato vari “sentieri”: ho iniziato come Account Manager nel commercio, sono passato al Marketing e ora sono nel Servizio del Personale a Cuneo. Proprio come in montagna, dove ogni sentiero offre panorami diversi, ogni ruolo ha contribuito a costruire il mio percorso, arricchendolo di nuove esperienze, prospettive e competenze, con sfide e opportunità uniche.
Ed esattamente come in montagna, dove ogni sentiero è libero e può essere percorso in autonomia, anche nel lavoro ogni percorso è libero e lo si può affrontare in autonomia, ma è importante avere delle guide che aiutano a orientarsi e a raggiungere gli obiettivi. In azienda, le guide sono i Responsabili del Personale, i Manager e i colleghi che ti sostengono e orientano.
Il bello di ogni camminata, sia in montagna che nella carriera, sta nel percorso stesso e in ogni passo che ti avvicina alla vetta. È il viaggio che arricchisce e dà significato ai traguardi raggiunti: con impegno e passione, ogni cammino diventa una scoperta, e ogni vetta conquistata una nuova opportunità di crescita