Michelin Italia ha organizzato per i propri dipendenti una giornata dedicata alla diversità, all’inclusione e all’equità, per sottolineare l'impegno verso la creazione di un ambiente di lavoro più equo e accogliente e per promuovere la consapevolezza e il rispetto delle diversità come fonte di ricchezza per ciascuno.
Questa giornata, grazie a diverse attività, è stata anche occasione per presentare i progressi e i progetti portati avanti negli anni e di riconoscerne il valore aggiunto per l’Azienda stessa.
Michelin Italiana si impegna a promuovere, ovunque e continuamente, la diversità e l'inclusione lavorando su 4 assi principali:
- Gender
- Aging
- Disability
- Multiculturality
Durante tutta la giornata si sono susseguite numerose testimonianze di associazioni che operano in questi campi e che hanno evidenziato come la diversità possa arricchire non solo la nostra Azienda, ma anche la società nel suo complesso, migliorando anche la nostra capacità di innovare e collaborare.
Creare una giornata dedicata alla diversità, equità e inclusione è fondamentale per costruire una cultura aziendale che valorizzi ogni individuo, indipendentemente dalle sue caratteristiche personali. Questo tipo di iniziative non solo sensibilizzano i dipendenti sulle diverse esperienze di vita, ma promuovono anche un senso di appartenenza e rispetto reciproco. In un Mondo sempre più interconnesso, abbracciare la diversità è essenziale per l'innovazione, la creatività e il successo a lungo termine di Michelin.
Forti del grande successo riscosso tra i nostri dipendenti, continueremo a lavorare verso un futuro in cui la diversità sia celebrata come una forza che arricchisce e rafforza la nostra azienda.
“Michelin Italiana offre a tutti e a tutte le stesse opportunità, tenendo sempre ben presente che il percorso di ogni dipendente è unico, proprio perché ognuno di noi è unico”
Valeria MARINELLI, Coordinatrice Rete D&I