Salta al contenuto principale
IT

Sito di Milano

Il sito di Milano è sede della Direzione Commerciale.

Stabilimento di Michelin Milano

STORIA DEL SITO

Per ritrovare i primi pneumatici MICHELIN venduti in Italia, si deve risalire al 1° Maggio 1901 quando Ernesto Vaccarossi fonda l' Agenzia Italiana per la Vendita dei Pneumatici Michelin.

La prima sede viene aperta a Milano in Foro Bonaparte. Grazie ad un mercato in espansione e ad un'attività sempre più intensa l'Agenzia Pneumatici Michelin si sposta nel 1911 in locali più ampi, sempre in via Foro Bonaparte. Nel 1914, per adeguare gli spazi alle esigenze sempre crescenti, viene aperta una sede in Corso Sempione che rimarrà sede della Direzione Commerciale fino al 2004.

La diffusione degli pneumatici MICHELIN sul mercato italiano richiede negli anni una maggiore capillarità, non solo con Personale "su strada", dedicato alla vendita e all'assistenza su strada, ma con la creazione di 27 ulteriori Centri dislocati in tutta Italia che curano la distribuzione dei prodotti ai Rivenditori.

I primi Centri di Distribuzione furono Torino (1903) e Roma (1911); poi Padova e Bologna (1914); Napoli (1922); Firenze (1925); Catania (1926); Bari (1928); Genova e Cagliari (1929); Ancona e Trieste (1930); Ancona (1934).

Nel 2002, le Succursali (poi divenute "Uffici Commerciali") sparse in tutta Italia vengono chiuse e la loro attività riunita all'interno del nuovo Centro Servizi Michelin che alloggia nelle nuove e moderne strutture di Pero. Nel 2004 anche la Direzione Commerciale trasloca nei locali di via Vincenzo Monti 23 a Pero.

 

BODIO ESTERNO
BODIO BANNER milano
bodio entrance milano
bodio ristoro milano
  • BODIO ESTERNO
  • BODIO BANNER milano
  • bodio entrance milano
  • bodio ristoro milano

I nostri recruiter

IT - Recruiter - Marisa Rocchi

MARISA ROCCHI

Responsabile Recruiting Italia & Employer branding specialist

Le nostre news

Miatton definitivo

A tu per tu con Simone Miatton

Privacy sui cookie

Per guardare questo video Youtube: Accetta tutti gli scopi relativi a Youtube (considera di accettare tutti tranne la geolocalizzazione) + Accetta partner Youtube


Preferenze dei cookie