Salta al contenuto principale
IT

Account Manager B2C |

Account Manager - B2C

Gli Account Manager B2C

Quando sentiamo parlare di Account Manager, la prima cosa cui pensiamo è una persona che passa da un cliente all’altro per vendere prodotti, ripetendo ogni giorno sempre le stesse operazioni.

Se vi dicessimo che non è così? Il ruolo di Account Manager è molto più articolato e dinamico di quanto crediate: la vendita non è l’unico obiettivo di un venditore. Account Manager significa, infatti, essere RESPONSABILI di un portafoglio clienti e SUPPORTARE il cliente a 360°, ASSISTENDOLO nella sua attività lavorativa quotidiana.

Significa costruire un rapporto win-win in cui le necessità del cliente si trasformano in opportunità per il cliente stesso e per l’azienda. Ecco perché l’empatia è la chiave del successo. Nonostante sia un ruolo molto individuale, Michelin è molto presente in ogni giornata lavorativa dei suoi Account Manager, accompagnandoli in ogni loro viaggio. Un viaggio che è cambiato molto nel tempo. Oggi i ritmi sono rapidi e ogni giorno ci sono novità per cui è necessario modificare in corso sedute e programmi. La parola d’ordine è flessibilità.

Tuttavia, per rendere ancora più efficace l’attività dei nostri Account Manager c’è bisogno di un supporto e di un’organizzazione che accompagna la vendita: è questo il ruolo della logistica. Come sempre, tempo al tempo… al prossimo articolo!

 

Carla Proto - Account Manager Guarda il video
  Carla Proto - Account Manager
Carla Proto - Account Manager
Privacy sui cookie

Per guardare questo video Youtube: Accetta tutti gli scopi relativi a Youtube (considera di accettare tutti tranne la geolocalizzazione) + Accetta partner Youtube


Preferenze dei cookie