Chi siamo

Da dove veniamo

Michelin, uno dei principali produttori di pneumatici al mondo, vanta una ricca storia di oltre 130 anni. Fondata dai fratelli Andre ed Edouard Michelin nel 1889, l'azienda si è rapidamente affermata come leader del settore grazie ai suoi pneumatici innovativi e al suo impegno per la qualità. Nel corso del XX secolo, Michelin ha continuato a crescere ed espandersi, diventando un marchio globale presente in oltre 170 Paesi.

Il passato di Michelin

Scoprite oltre 130 anni di avventure

Oggi e domani

L'INNOVAZIONE COME CUORE DELLA NOSTRA STRATEGIA
La visione umanistica di Michelin: migliorare la mobilità, mettere la tecnologia al servizio del benessere umano e innovare per aprire nuovi orizzonti.
CONTRIBUIRE A UNA MIGLIORE MOBILITÀ SOSTENIBILE
In un mondo in crescita e con requisiti ambientali esigenti, la nostra sfida è quella di innovare per inventare la mobilità di domani, un cambiamento profondo verso una mobilità stradale più pulita e più connessa, che faccia un uso più efficiente dell'energia e delle materie prime. Entro il 2050 gli pneumatici MICHELIN saranno prodotti con materiali biosorgenti riciclati e rinnovati. Questo è possibile grazie alle nostre potenti capacità di ricerca e sviluppo e ai nostri partner innovativi.
FORTI IMPLICAZIONI PER LA SOCIETÀ E LE COMUNITÀ LOCALI
Sosteniamo molti progetti e iniziative in tutto il mondo, investendo in posti di lavoro, sviluppo delle imprese locali, sicurezza, mobilità e istruzione.
Read on
La diversità non è solo una parola per noi
... va al cuore del nostro modo di operare.
Ulteriori informazioni
I nostri valori
Agiamo con rispetto: condividiamo e sosteniamo una serie di valori profondamente radicati. Questi valori sono una spina dorsale. La spina dorsale in continua evoluzione di ciò che siamo, fin dal primo giorno.
Per saperne di più